Il sistema di controllo varietale Gesvatec aiuta anche il nostro vivaio perché è stato creato per aiutare le aziende che detengono il brevetto per la produzione di una specie particolare. Questo sistema di controllo ha lo scopo di evitare e dissuadere la produzione abusiva di varietà di frutta e verdura brevettate.

Gesvatec aiuta il vivaio Simeoni e aiuta anche te!

Sai da dove proviene la frutta che mangi?
Le piante di varietà brevettate sono state selezionate perchè qualitativamente perfette, più produttive e resistenti ai parassiti. Con queste sei sicuro di mangiare un alimento sano: la varietà brevettata è stata studiata in laboratorio ed è stata creata dalla selezione genetica, dal tempo e dagli investimenti di molte persone.
Noi del Vivaio Simeoni siamo interessati a far sapere che il consorzio Biogold ha scelto di utilizzare il sistema Gesvatec per il controllo della varietà di kiwi giallo Soreli. Chi produce o innesta piante di Soreli, bypassando noi che siamo il vivaio autorizzato, è facilmente rintracciabile e di conseguenza legalmente perseguibile.

Il vivaio Simeoni e le varietà di kiwi autorizzate

Il nostro vivaio è autorizzato alla produzione di due varietà di kiwi brevettati: il kiwi Soreli AC 171.76 e il kiwi Boerica.
Le nostre piante di kiwi sono sane e certificate, leggi il nostro articolo.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

• Scopri di più sulla nostra varietà di kiwi Soreli

• Scopri di più sulla nostra varietà di kiwi Boerica